Partout web - servizi in rete Valle d'Aosta
Home > Catalogo servizi > Sistema Idrico Integrato


SISTEMA IDRICO INTEGRATO

Il disciplinare dell'organizzazione del SII, Servizio Idrico Integrato, è stato definito con la L.R. del 08/09/1999 n° 27. La finalità è quella di garantire e promuovere un’azione generale di tutela e di corretta utilizzazione delle risorse idriche, secondo criteri di solidarietà, di salvaguardia dei diritti delle generazioni future, di rinnovo, riutilizzo e risparmio delle risorse, anche al fine di assicurare il prioritario soddisfacimento delle esigenze idropotabili della popolazione (Articolo 1).

Il sistema per la gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) ha il ruolo di fondamentale importanza per il coordinamento delle informazioni relative ai servizi acquedottistici, fognari e depurativi.

Il Sistema Informativo si inquadra nel PTA come sistema di riferimento per tecnici ed amministratori nella definizione e nella verifica delle politiche di gestione delle risorse idriche regionali; ed è anche lo strumento di diffusione delle informazioni verso il cittadino.

AREA RISERVATA

Posta elettronica


Cerca in PARTOUT:

vai 

Contatti l Mappa l Requisiti tecnici l Condizioni di utilizzo l Privacy l Cookie l Credits l Pagina a cura della Redazione di Partout
Aggiornata il 30/06/2017

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!