Partout web - servizi in rete Valle d'Aosta
Home > Catalogo servizi > Orvi


Orvi

L’Amministrazione Regionale della Valle d’Aosta, con la predisposizione della Legge regionale n. 11 del 2 luglio 2004 recante: “Disciplina dell’espropriazione per pubblica utilità in Valle d’Aosta. Modificazioni delle leggi regionali 11 novembre 1974, n. 44, e 6 aprile 1998, n. 11” ed in particolare con l’articolo 6, intende procedere alla predisposizione e aggiornamento dell’Osservatorio regionale dei valori immobiliari (ORVI.).

Con l’entrata in vigore della legge, si è stabilito che spettano ai Comuni le funzioni espropriative nei casi in cui l’approvazione del progetto, ai fini della dichiarazione di un opera pubblica o di pubblica utilità sia di competenza comunale, in ogni altro caso, nonché per le opere di pubblica utilità proposte da privati, le funzioni espropriative sono svolte dalla Regione.
Al fine di assicurare l’applicazione uniforme sul territorio regionale dei criteri estimativi vigenti e dei criteri per la determinazione dei contributi di cui alla legge regionale 11/11/1974 n. 44, l’ufficio regionale per le espropriazioni procede alla predisposizione e all’aggiornamento dell’Osservatorio Regionale per i valori immobiliari, di seguito indicato con l’acronimo ORVI, che esamina l’evoluzione del mercato immobiliare, al fine di supportare l’attività tecnico estimale preordinata alla determinazione delle indennità. 
L’attività in oggetto si colloca all’interno del più ampio progetto di programmazione delle iniziative legate alla predisposizione dei servizi in rete della Valle d’Aosta – PARTOUT – e riguarda la predisposizione dei servizi di consultazione dell’ORVI.

Inoltre provvede all’estensione, ai comuni eventualmente interessati, dell’applicativo per la gestione dell’iter amministrativo degli espropri di recente acquisizione, da parte dell’Amministrazione Regionale.

AREA RISERVATA

Posta elettronica


Cerca in PARTOUT:

vai 

Contatti l Mappa l Requisiti tecnici l Condizioni di utilizzo l Privacy l Cookie l Credits l Pagina a cura della Redazione di Partout
Aggiornata il 19/03/2009

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!