Partout web - servizi in rete Valle d'Aosta
Home > Progetto > Piano telematico
Progetto

progetto

idea
obiettivi
piano telematico
i promotori
enti aderenti
interviste
sistema documentale

L’obiettivo del progetto Partout è la messa a disposizione della pubblica amministrazione della Valle d’Aosta, in un disegno condiviso e attraverso il coinvolgimento di tutti gli enti, dell’insieme di strutture organizzative, infrastrutture tecnologiche e regole tecniche, per lo sviluppo e la condivisione del patrimonio informativo della pubblica amministrazione.


piano telematico

La prima attuazione dell’iniziativa PARTOUT consiste nell'attivazione di una rete telematica di interconnessione di tutti gli enti della Pubblica Amministrazione Regionale.

Nel triennio 2005-2007 il programma prevede di portare la Pubblica Amministrazione in rete attraverso la connessione dei seguenti enti:

Enti Unità
Comuni, Comunità Montane, altri enti 90
Scuole 110
Altri enti 100


La rete telematica è costituita su due nodi principali come si vede in figura



I servizi che verranno erogati sulla rete, fanno riferimento ad una infrastruttura centrale denominata “Centro Servizi”.
Lo schema logico che segue illustra le componenti tecniche del centro:


AREA RISERVATA

Posta elettronica


Cerca in PARTOUT:

vai 

Contatti l Mappa l Requisiti tecnici l Condizioni di utilizzo l Privacy l Cookie l Credits l Pagina a cura della Redazione di Partout
Aggiornata il 29/03/2007

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!